“Before Design: Classic. Tradizione nel futuro”
Creatività, arte, design e cinema raccontano l’attualità del Classico. Obiettivo: la “meraviglia”, quella meraviglia classica che rompe le convenzioni, attraversando il tempo e lo spazio, diventando spunto irrinunciabile per costruire un nuovo stile di vita, un nuovo mondo, un nuovo futuro. Così il Salone del Mobile mette in scena il Classico.
Italdesign GTZero
Con il progetto GTZero Italdesign ha voluto indagare il segmento delle vetture sportive, un grande classico della storia dell’automobile, dandone però un’interpretazione in linea con i tempi e progettando una versione tecnologica, sostenibile e versatile.
L’Esprit des Lieux
Attraverso e mediante installazioni visionarie di prodotti minimalisti Jacques Toussaint rivisita i quattro elementi costitutivi della natura e della vita – aria, terra, acqua e fuoco – che prendono corpo grazie ad apporti ora decisamente palpabili, ora fatti di simboli e di immagini fluttuanti.
Dyson Supersonic, l’asciugacapelli rivoluzionato
Il Supersonic è il frutto di investimenti per 70 milioni di euro e la creazione di un laboratorio ad hoc per studiare la scienza del capello e osservare come reagiscono alle fonti di stress e capire come invece mantenerli sani e in piega.
Toyota Setsuna, la ‘Macchina del Tempo’
Toyota fa il suo debutto in grande stile alla Milano Design Week presentando Setsuna, una nuova attrattiva concept-car, realizzata quasi esclusivamente in legno. Il prototipo sfida la nozione secondo cui le automobili dovrebbero essere viste come meri prodotti industriali equipaggiati con le tecnologie più innovative.