
R.S. 2027 Vision: l’eredità visionaria di 50 anni in Formula 1
La visione della Formula 1 tra una decina d’anni secondo Renault ricolloca l’uomo – valore caro alla Marca – al centro dello sport. Potendo contare su una potentissima motorizzazione, il pilota può valorizzare meglio le sue qualità di atleta di alto livello, per il piacere dei fan. Più attraente, la Formula 1 diventerà anche più sicura, per garantire una maggiore protezione a tutti i soggetti coinvolti, ma anche per rientrare in una logica di responsabilità ambientale.

Lexus Sport Yacht
Alcuni anni fa il Toyota Marine Department ha invitato il Presidente Akio Toyoda a trascorrere qualche giorno in mare al timone della nuova gamma di yacht Premium Ponam, pronti per il lancio sul mercato giapponese. In qualità di Master Driver, Akio Toyoda è rimasto impressionato dalla potenza del doppio motore turbodiesel, dalla maneggevolezza e dalla stabilità dello scafo.

Nissan Vmotion 2.0
“Vmotion 2.0 è un’eccezionale sintesi della futura visione di Nissan in materia di design: linee esterne dinamiche e innovative unite a una particolare attenzione per l’abitacolo” ha dichiarato Mamoru Aoki, Executive Design Director di Nissan Global Design Strategy presso Nissan Motor Co., Ltd.

Nomadic House – L’abitare provvisorio
In un mondo che grazie alla tecnologia è sempre più senza confini si assiste all’emergenza di una classe cross-generazionale di persone che ha assorbito il moderno concetto di liquidità all’interno dei propri stili di vita. È la “tribù” dei nomadi urbani per la quale le condizioni di transitorietà e costante cambiamento rappresentano la norma in molti aspetti della vita: il lavoro, le relazioni, il luogo di residenza e non da ultimo la casa.

Porsche Mission E
Con la Mission E, presentata al Salone di Francoforte, Porsche introduce la prima vettura sportiva a quattro posti e trazione esclusivamente elettrica nella storia del marchio. La concept car associa l’inconfondibile design emozionale di una Porsche con prestazioni eccellenti e l’avveniristica praticità del primo sistema di trazione a 800 volt.

TREZOR: Concept-car più bella dell’anno 2016
Durante la cerimonia ufficiale del 32° Festival Automobile International presso l’Hôtel National des Invalides, a Parigi, Renault TREZOR ha ricevuto il premio come Concept-car più bella dell’Anno 2016. «Ringrazio la giuria per questo premio che ci incoraggia a proseguire nella nostra strategia design», precisa Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale di Renault.

I-PACE Concept: stravolgere le regole
La Jaguar I-PACE Concept è uno dei prototipi che maggiormente cattura lo sguardo tra quelli realizzati da Jaguar. Sfruttando al massimo la libertà progettuale offerta dai sistemi elettrici, i designer e gli ingegneri hanno colto l’occasione per riconsiderare le proporzioni complessive del veicolo. Il risultato è un veicolo eccezionale che, in un SUV cinque posti, unisce un fluido profilo coupé con un avanzato design cab-forward, ispirato alla supercar C-X75.

Customized Home – L’abitare su misura
La maggior parte delle persone, oggi, aggiorna quotidianamente la propria bacheca Facebook o Tumblr, la galleria di scatti su Instagram o Flickr, la playlist di tracce musicali di Spotify (e l’elenco potrebbe continuare), selezionando, assemblando e ricombinando file, immagini, suggestioni, informazioni e creando contenuti originali

BMW Concept X2.
La nuova sfaccettatura del piacere.
Con la BMW Concept X2 il BMW Group presenta al Salone dell’automobile di Parigi 2016 la novità nel segmento delle vetture compatte. La vettura ha un design indipendente, che la distingue dagli altri modelli della Serie X, ispirato anche alla storia dei modelli Coupé di BMW. Il risultato è un concetto sportivo, urbano e compatto.

Svelata la Ferrari J50
Durante un evento celebrativo per il 50° anniversario della presenza Ferrari in Giappone svolto presso il National Art Center di Tokyo, la Casa di Maranello ha presentato una nuova fuori serie, la J50.